Chi siamo
Sono Martina Sapone, fondatrice insieme a mia madre Daniela del brand Charme, una realtà giovane e dinamica che nasce nel cuore della Puglia.
Le radici di Charme affondano profondamente in questa terra ricca di tradizione e bellezza, da cui trae ispirazione il nostro nome: “charme”, che in latino significa “formula d’incantesimo”, un richiamo al fascino, all'incanto e alla preziosità che contraddistinguono le nostre creazioni.
Charme è un brand che produce borse artigianali, realizzate a mano con grande cura e passione. Ogni borsa è un’opera unica, pensata per coniugare eleganza e sostenibilità. Utilizziamo materiali di alta qualità, tra cui anche tessuti di scarto provenienti da alta sartoria, per ridurre l’impatto ambientale e dare nuova vita a materiali pregiati.
Le nostre creazioni nascono dal connubio tra l’esperienza e la passione di due generazioni: io e mia madre Daniela, che lavoriamo fianco a fianco con l’obiettivo di creare borse raffinate, eleganti e sostenibili. Ogni pezzo che realizziamo è un piccolo tributo alla nostra terra e alla sua tradizione artigiana.
A gennaio una delle nostre creazioni era presente nella prestigiosa vetrina della Rinascente di Milano in Piazza Duomo dal momento che siamo stati scelti dalla Regione Puglia come una delle eccellenze manifatturiere pugliesi.
Benvenute nel mondo di Charme!!